2016/foto/tn_partenza.jpgGrande successo di partecipazione per la Vivicittà Livorno, per il secondo anno organizzata da Livorno team running in collaborazione con la Lega atletica UISP Terre etrusco-labroniche ed il patrocinio del Comune di Livorno. In una giornata estiva per il clima, ben 600 persone si sono regalate una giornata all'insegna dello sport e delle attività all'aria aperta, riappropriandosi per un giorno del suolo cittadino: più di 400 gli atleti competitivi che hanno percorso il tracciato di 12km che si inoltrava nel cuore del centro e 200 i camminatori, ragazzi o semplici corridori saltuari che hanno optato per il percorso ridotto di 5km. Tra questi ultimi anche il Sindaco di Livorno Filippo Nogarin ed il neo Assessore alla mobilità Giuseppe Vece.

2016/foto/partenza.jpg

I vincitori della corsa competitiva sono stati il pisano Andrea Gesi (Podistica Castelfranchese) e la livornese Cristina Neri (GS Lammari) che hanno riproposto la doppietta dell'edizione 2012, corsa eccezionalmente in posticipo ed in notturna per vicende di cronaca locale.

La gara era valida per i circuiti Criterium podistico toscano e Trofeo podistico livornese. La società ringrazia per la generosità gli atleti che hanno destinato la cauzione del chip elettronico o altro importo in beneficenza, permettendo di donare € 1.681 all'associazione A.G.B.A.L.T. che ha collaborato nell'organizzazione.

La società si scusa per il disagio arrecato ad alcuni atleti per la mancata consegna del pacco gara e si impegna a provvedere quanto prima.

Le foto