2015/foto/maratona_livorno.jpgIn una domenica di novembre con temperature primaverili, si è conclusa la 35^ edizione della Maratona Città di Livorno, finalmente restituita alla città: molto gradito per i partecipanti è stato il passaggio per le arterie del centro, attraverso le vie dello shopping esclusivamente dedicate alla corsa per questa mattina, sfilando nei luoghi simbolo della città ed accompagnati dalla musica delle varie bande distribuite sul percorso.

La bella giornata ha richiamato una numerosa partecipazione anche alla stracittadina di circa 7km, frequentata soprattutto da corridori non abituali e da cittadini volenterosi di trascorrere una mattina all'aria aperta per fare attività fisica. Intorno a 1700 le presenze distribuite sulle varie distanze: maratona, mezzamaratona, maratona a staffetta e stracittadina.

Due soli i nostri maratoneti: Daniele Susini che taglia il traguardo in 2h52'52" e l'intramontabile Pierluigi Diara (4h26'26"); più nutrita la rappresentanza sulla mezzamaratona con 35 presenze (e due ritiri); un altro gruppo di 12 atleti ha poi aderito all'opzione staffetta. Titto questo ha fatto sì che la squadra si aggiudicasse il bellissimo trofeo offerto dalla Diocesi di Livorno per il gruppo più numeroso.

Risultati completi