Trofeo Torre a Cenaia, 25 febbraio

/images/banners/cenaia.jpgUscita primaverile sabato pomeriggio a Cenaia, per la classica corsa di circa 9 km quasi completamente pianeggiante e tutta corsa all'interno della Tenuta (a proposito: boia deh, ma quanto è grande?). Percorso quindi sgombro da smog con l'unico odore presente quello dei maiali o vacche, fate voi, proveniente dalle stalle a cui si passa vicino per due volte. Corsa ben organizzata, all'interno di uno scenario molto bello, con partenza ed arrivo nel cuore della Tenuta, tra gli edifici principali ottimamente conservati ed il verde circostante, in un ambiente che ha mantenuto le sue caratteristiche originali di vita rurale.

Leggi tutto...

 

Roma-Ostia, 26 febbraio

/images/banners/romaostia.jpgUscita fuori regione per una decina di atleti a cui si sono aggiunti il "fuori lista" Piero Picchi e la "fuori provincia" (anche se livornese di adozione) Daniela Di Cesare: tutti partiti alla volta della 38a edizione della Roma-Ostia, che ha registrato il record di partecipazione anche grazie alla valenza di Campionato Italiano di mezzamaratona. Per il secondo anno è stata introdotta la modifica del tracciato che prevede un anello di pochi km dentro l'EUR prima di inforcare la lunghissima Cristoforo Colombo: variante che, però, niente toglie alle peculiari difficoltà di questa gara per l'altimetria alquanto movimentata.

Leggi tutto...

 

Le 5 miglia bianco-gialle (Ponte a Egola), 18 febbraio

/images/banners/5miglia.jpgDopo i due spostamenti nel calendario gare, è partito il Criterium podistico toscano, con la prima tappa a Casa Bonello per la tradizionale 5 miglia bianco-gialle organizzata dal gruppo Il Ponte. Solito tracciato in parte cittadino con la salitella a metà gara che riscalda le gambe...

Anche se gran parte degli atleti avrebbero corso la domenica al cross organizzato dalla società, un discreto gruppo era presente per non far mancare un assaggio dell'onda arancione.

 

Sapore di cross (Livorno), 19 febbraio

E' andato in scena il Campionato regionale UISP di cross, tra uno scroscio e l'altro di pioggia che ha reso il campo di gara una campestre verace, con i suoi annessi e connessi di erba e fango, su e giù per i dislivelli dell'area verde retrostante Largo Christian Bartoli.

La partecipazione globale ha, indubbiamente, sofferto per le conseguenze del freddo intenso delle settimane scorse che avevano addensato più gare a ridosso di questo fine settimana, sovrapponendo soprattutto il Campionato di società FIDAL di cross.

Leggi tutto...

 
I nostri sponsor
/images/loghi/logo_labrochem.jpg
/images/loghi/villa.jpg

 

images/loghi/generali.jpg

 

http://www.livornoteam.altervista.org/images/loghi/andrea.jpg

/images/loghi/alf_run.jpg

Statistiche
Utenti : 2
Contenuti : 244
Link web : 27
Tot. visite contenuti : 461001